Voli per le vacanze troppo costosi? Ecco come risparmiare!

Voli per le vacanze troppo costosi? Ecco come risparmiare!

17 Novembre 2019 0 Di Cristian

Arrivano le feste e molti di noi vorranno spostarsi, magari per cambiare aria oppure per trovare amici o parenti lontani. Purtroppo però, come è solito in questi periodi, i prezzi sono decisamente troppo alti!
Scopriamo quindi dei piccoli trucchi e capiamo perché i prezzi sono così alti!

Potrei darvi i soliti consigli scontati, come ad esempio:

Prendere il treno o l’autobus: Ma per molte persone risulta pesante e scomodo, inoltre per lunghi viaggi diventa davvero un’odissea che può durare perfino giorni!

Scegliere aeroporti più distanti, magari invece di partire da Milano, potrebbe risultare davvero vantaggioso partire da Venezia, ad esempio. Cosa cambia però? Ci sarebbero comunque i costi per spostarsi in auto o con mezzi pubblici, per raggiungere l’aeroporto e probabilmente costerebbe più del biglietto stesso! Ma anche se in alcuni casi potrebbe davvero convenire, c’è sempre da tenere a mente che c’è della strada da fare, altri biglietti, stresso e confusione! Anche se comunque vi consiglio di tenerlo a mente…

Quindi, effettivamente cosa si potrebbe fare per risparmiare davvero?

Una delle tante cose possibili, che potrebbe risultare veramente vantaggiosa, sarebbe sicuramente spedire i propri bagagli! Esattamente, hai capito bene! Perché grazie al servizio di PosteItaliane (o quello di alcuni corrieri) è possibile spedire dai pacchi, anche voluminosi e pesati, a dei prezzi davvero contenuti! Tenete sempre a mente, ovviamente, di spedire il bagaglio anche con una o due settimane di anticipo.
Ma se dove sto andando non c’è nessuno che può prendere il pacco oppure gli orari non coincidono? Non c’è nulla di più semplice! Quando spedirai la tua valigia, potrai decidere l’orario e il giorno più comodo per farla consegnare oppure lasciarla direttamente in fermo posta presso gli uffici di PosteItaliane, loro custodiranno il tuo pacco fino ad un massimo di dieci giorni.

Per quanto riguarda i biglietti invece, perché non scegliere altre date? Si, posso capire che questo potrebbe destabilizzarvi inizialmente, però pensateci bene… Perché partire proprio il 23 oppure il 28/29? Sono soltanto delle stupide date, perché se avete veramente a cuore una persona e volete stare con lei, potrete benissimo scegliere altre date, altri periodi. Ogni giorno è adatto per passarlo assieme ad una persona, magari proprio dopo il Natale potrebbe essere il momento adatto! Perché non ci sarebbe tutto quell’affollamento di parenti/amici che si ricordano soltanto in alcuni periodo dell’anno.

Proprio per quanto riguarda i periodi è giusto che voi sappiate alcune cose…
Le compagnie aeree non sono di certo cattive ad aumentare di proposito i prezzi sotto le festività!
Purtroppo questo è dovuto a delle limitazioni reali, perché nel momento in cui diecimila persone devono partire in un periodo dove la compagnia ha soltanto un numero di aerei e personale, dovrà acquistare/affittare altri mezzi e assumere altro personale, che giustamente avrà dei costi più alti.
Sono sicuro che lo sapevate già, però magari in alcuni momenti non ci pensiamo e non facciamo caso a queste piccole cose.

Quindi, per concludere questo discorso e risolvere il problema. Perché non andate a trovare più spesso le persone? Non dico che non vorrete andarli a trovare poi durante le feste, però sarà più semplice per le compagnie aeree avere più disponibilità e gestire meglio il traffico senza avere dei picchi così alti.
Potreste dire che magari non avete sempre il tempo, non avete le ferie e tanto altro… Però durante l’anno un biglietto costa anche €9 e potete mancare anche solo un giorno, bisogna soltanto volerlo.

Spero che questo articolo vi sia stato utile e vi abbia fatto riflettere.

Grazie per l’ attenzione, buon proseguimento e buone feste! 🙂

Photo by Anugrah Lohiya from Pexels